<< Set 2021 >>
LMMGVSD
Archivi

In occasione del 161° anniversario della battaglia del 18/09/1860 e del 160° anniversario dell’Unità d’Italia, la città di Castelfidardo aprirà le sue porte per far rivivere le storie che l’hanno trasformata e ritorneranno alcuni personaggi risorgimentali di notevole spicco.
Immergetevi in questa avventura tra nobili presenze e avvenimenti storici realmente accaduti nei luoghi rimasti assopiti nelle pieghe del tempo!

Domenica 19 settembre alle ore 16.30 i partecipanti verranno coinvolti in una caccia al tesoro itinerante a partire dal Museo del Risorgimento fino al Monumento Nazionale delle Marche dove scopriranno la loro identità e saranno protagonisti dello scontro finale tra i due eserciti, quello pontificio e quello sardo-piemontese.

L’evento è finanziato dal Comune di Castelfidardo e organizzato da Fondazione Ferretti, C.E.A. Selva di Castelfidardo, Selva Società Cooperativa Sociale, Italia Nostra sezione di Castelfidardo e associazione TR800.

PARTECIPAZIONE GRATUITA CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 17 SETTEMBRE
Per info e prenotazioni contattare il numero 071 780156 (anche whatsapp) oppure inviare una email a info@fondazioneferretti.org

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto della vigente normativa anti Covid 19.

Giochiamo con la storia!