<< Dic 2021 >>
LMMGVSD
Archivi

Festeggiamo assieme i 20 anni del Centro di Educazione AmbientaleSelva di Castelfidardo” della Fondazione Ferretti, istituito nel 2001 con il Decreto del Presidente della Giunta Regione Marche n. 126 del 02/07/2001
Sabato 25 e domenica 26 settembre 2021 sarà un weekend ricco di eventi gratuiti per grandi e piccini.
Ci saranno visite guidate nel bosco della Selva di Castelfidardo, passeggiate in notturna, incontro con la dott.ssa Debora Cuini sul tema ”Genitori consapevoli, verso un’ecologia della salute. Costruiamo insieme un futuro migliore” , giochi e laboratori per bambini e sarà aperto a tutti il percorso di scalzismo.
Le mattine saranno dedicate alle Immersioni forestali e la domenica i volontari del Servizio Civile Universale si dedicheranno a far scoprire il mondo del Riciclo e della Raccolta differenziata, in occasione di Puliamo il Mondo 2021.

Ecco il programma:

SABATO 25 SETTEMBRE
 8:30 – 13:00 | Immersione forestale*
14:30 – 15:30 | Visite guidate nel bosco
16:00 – 17:00 | Visite guidate nel bosco
15:00 – 17:00 | Percorso di scalzismo
15:00 – 17:00 | Orienteering sensoriale
17:30 – 19:00 | Conferenza e dibattito ”Genitori consapevoli, verso un’ecologia della salute. Costruiamo insieme un futuro migliore” a cura della dott.ssa Debora Cuini (con laboratori e giochi per i figli dei partecipanti) (in caso di pioggia, la sola conferenza sarà svolta presso la Sala Convegni del Comune di Castelfidardo in via Mazzini n. 6)
19:00 – 20:00 | Aperitivo biologico (riservato ai partecipanti alla conferenza)
20:00 – 21:00 | Passeggiata notturna nel bosco (riservato ai partecipanti alla conferenza)
21:15 – 22:15 | Passeggiata notturna nel bosco

DOMENICA 26 SETTEMBRE
 8:30 – 13:00 | Immersione forestale*
9:30 – 12:00 | “Puliamo il Mondo alla Selva” e “La meraviglia del Riciclare
16:30 – 19:00 | Assemblea dei soci di Italia Nostra sezione di Castelfidardo (aperta a quanti volessero tesserarsi)

*prezzo promozionale 2×1 (€ 30,00 x 2 persone)

Verranno rispettate tutte le precauzioni inerenti alle attuali normative anti-Covid19 (venire muniti di mascherina).
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA PER TUTTE LE ATTIVITÀ - alcune attività saranno a turni, fissati al momento della prenotazione

Info e Prenotazioni (anche Whatsapp):
328 287 68 52 Arianna
Link per la prenotazione delle immersioni forestali: https://forms.gle/7FfkmwCBBgdjrYpK7

Parcheggiare nell’area parcheggio in fondo a Via della Battaglia, seguendo le indicazioni, si chiede di raggiungerci dal versante mare in quanto la strada da Crocette è a traffico limitato nel fine settimana. Dal parcheggio salire a piedi fino alla Fondazione Ferretti seguendo le indicazioni.

20 anni di educazione ambientale