<< Ott 2021 >>
Archivi

In occasione del consueto Premio Internazionale di Fisarmonica che si tiene questa settimana, la Fondazione Ferretti, con il contributo del Comune di Castelfidardo, propone le apprezzatissime visite guidate a Castelfidardo anche in lingua inglese per i concorrenti, gli ospiti e i visitatori stranieri che animeranno il centro storico della nostra città.

MARTEDI 28 settembre proponiamo “Castelfidardo Game”, una visita guidata interattiva a grandi e piccini, sarà un modo divertente ed alternativo per conoscere monumenti, storia, aneddoti e curiosità della città! Mettetevi alla prova rispondendo ad alcune domande a punti; al termine del gioco la squadra vincitrice sarà premiata con un omaggio e avrà la possibilità di farsi fare una foto con una cornice caratteristica di Castelfidardo. Durata 1 h circa.

GIOVEDI 30 settembre è la volta di “Living history in Castelfidardo”, illustri personaggi vi aspettano per farvi fare un salto nel tempo e farvi riscoprire gli importanti accadimenti storici che hanno portato Castelfidardo nei libri di storia. Immergetevi nei racconti narrati e vivete con i personaggi che incontrerete un momento di completa immersione che vi riporterà indietro nel tempo. Sarete protagonisti di un emozionante viaggio alla scoperta delle bellezze della città di Castelfidardo. Durata 2 h circa

Per entrambe le proposte:
- il punto di ritrovo con la guida sarà all’ingresso principale del parco del Monumento Nazionale delle Marche (via Matteotti)  circa 10 minuti prima della partenza del tour
- ore 16.00: in lingua inglese
- ore 18.00: in lingua italiana

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione
Info e prenotazioni: info@fondazioneferretti.org | tel./whatsapp 328 2876852

Verranno rispettate tutte le attuali normative anti-Covid, Green Pass non è necessario

Come visit Castelfidardo’s historic centre with us!
Castelfidardo Game! Interactive guided tour. Play with us and win a prize!
Tuesday 28th September
4.00 p.m. (lasts 1 hour) in English
8.00 p.m. (lasts 1 hour) in Italian

Living History in Castelfidardo: guided tour with our celebrated characters from the past.
Thursday 30th September
4.00 p.m. (lasts 2 hours) in English
8.00 p.m. (lasts 2 hours) in Italian

Free