<< Dic 2021 >>
Archivi

È stato prorogato al 25/10/2021 il bando della Regione Marche per la ricerca di n. 226 operatori volontari da avviare nei progetti di servizio civile regionale – anno 2021.2

Il bando è rivolti ai giovani:

1. di età compresa tra i 18 e i 28 anni alla data di presentazione della domanda
  2. che si trovino nella condizione di NEET (Not in Employed, Education and Training), ovvero disoccupati, non frequentanti regolari corsi di studi o corsi di formazione, non inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare
  3. residenti o domiciliati nelle regioni italiane e nella Provincia Autonoma di Trento
  4. che hanno aderito al Programma PON-IOG “Garanzia Giovani” attraverso il sito dedicato di Garanzia Giovani o presso i CPI della Regione Marche (www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Centri-Impiego/Contatti-Sedi-Orari)

Si precisa che il giovane NEET che ha svolto in precedenza un servizio civile nazionale, universale può inviare la propria domanda di partecipazione ma in caso di parità di punteggio è prioritariamente preferito il candidato che NON abbia svolto in precedenza servizio civile nazionale/universale.

Tra i progetti che il canditato potrà scegliere ci sono quelli della Fondazione Ferretti e Selva soc. coop. sociale presentati in coprogettazione tra loro. Nello specifico, il progetto “SELVAMICA” nel settore educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport (1 posto disponibile) e “ALLEGRAGRICOLTURA” nel settore agricoltura sociale e biodiversità (2 posti disponibili).
Entrambi i progetti hanno una durata di 12 mesi per un impegno di 25 ore settimanali e con un compenso di 439,50 euro mensili e per candidarsi è necessario possedere anche il requisito aggiuntivo del diploma di scuola secondaria di secondo grado. L’inizio del servizio è previsto per dicembre 2021.

La domanda, ESCLUSIVAMENTE per via telematica, completa di curriculum vitae autocertificato, dovrà essere presentata, entro il 25 ottobre 2021, utilizzando il sistema informatico SIFORM2 accessibile nei prossimi giorni all’indirizzo: https://siform2.regione.marche.it

Le modalità di accesso supportate dal SIFORM 2 sono le seguenti:
1. SPID Livello 2 – Sistema pubblico di identità digitale
2. Pin Cohesion
3. Carta Nazionale dei Servizi – CNS
In caso di difficoltà nell’utilizzo della procedura telematica, gli utenti potranno contattare il servizio di assistenza raggiungibile all’indirizzo email: siform@regione.marche.it oppure ai numeri telefonici 071.8063442 - 071.8063600.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un’unica sede inserita nel presente bando.

ALLEGATI UTILI

La data per le selezioni è il 04 novembre 2021 ore 15-19 e l’inizio del servizio è previsto per dicembre 2021.

Per qualsiasi informazione inerente il bando potete consultare il sito www.serviziocivile.marche.it oppure la sezione dedicata sul nostro sito www.fondazioneferretti.org

Per qualsiasi informazione inerente i progetti della Fondazione Ferretti e della Selva soc. coop. sociale potete contattare Ilenia Schiavoni al tel./whatsapp 071/780156 o via email a info@fondazioneferretti.org oppure seguici sull’apposita pagina di Facebook

I neet you