<< Mag 2022 >>
LMMGVSD
Archivi

E’ motivo di orgoglio render noto che dopo l’importante riconoscimento a Forest Bathing Center del 2020, un accordo siglato tra Fondazione Ferretti e CSEN ha permesso che la Selva di Castelfidardo sia il primo bosco nella regione Marche dove si terranno gli esami conclusivi dei corsi per il diploma di istruttore e facilitatore di Forest Bathing CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale – è un Ente di Promozione Sportiva no profit fondato nel 1976, riconosciuto dal CONI e dal CIP).
Un altro riconoscimento nazionale che mette ulteriormente in risalto l’importanza naturalistica della preistorica Selva di Castelfidardo e l’operatività della Fondazione Ferretti sempre attenta alla conservazione dell’ambiente e creare opportunità per riconciliare uomo, natura e cultura.

Il Forest Bathing CSEN è un’attività nella foresta che permette di affinare tutti i sensi combattendo quel deficit di natura che è un disordine specifico della società moderna, e di imparare a stare con consapevolezza nella Natura.

Le iscrizioni al corso di Istruttore/facilitatore alle Immersioni Forestali CSEN si possono fare dal link https://www.forestbathingcsen.it/.
Alle lezioni on-line gestite in autonomia faranno seguito incontri in presenza presso il C.E.A. regionale Selva di Castelfidardo della Fondazione Ferretti.

Il Presidente della Fondazione Ferretti
Eugenio Paoloni