<< Lug 2022 >>
Archivi

A pochi chilometri dal mare nell’antico bosco della Selva di Castelfidardo… Due ore e mezza dedicate al benessere psico-fisico in un bosco unico nella sua biocenosi, per vivere un’esperienza piena e rigenerante in Natura, grazie alle diverse attività di sollecitazione dei sensi e agli esercizi di Pilates. Ascoltare, odorare, toccare, camminare – anche a piedi nudi, uniti ad un corpo attivo e vivo nella ricerca dell’equilibrio: per uscirne rilassati, rigenerati e nel cuore un desiderio di maggiore connessione con la Natura.

Tale attività è in linea con le indicazioni del CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale - https://www.forestbathingcsen.it/ ) che ci spiega in poche parole di cosa si tratta:

Forest Bathing è il termine internazionalmente riconosciuto di un attività multidisciplinare, multisensoriale e multivalente.
È sport e salute.
È un attività psicofisica svolta in foresta e che porta moltissimi benefici.
Si potrebbe anche dire che è uno stile di vita naturale che dà valore alla nostra relazione con noi stessi, le piante e la foresta.
Il termine è la traduzione anglofona di Shinrin-Yoku che esprime il godere appieno dei benefici dell’atmosfera della foresta.  È stato coniato in Giappone nel 1982 da M.Tomohide Akiyama, allora direttore dell’Ente forestale giapponese per incoraggiare stili di vita sani, oltre che proteggere i bellissimi ambienti naturali della nazione.”

Quando?
Tutti i mercoledì di giugno, luglio ed agosto dalle 9:00 alle 11:30

Dove?
Nella Selva di Castelfidardo, ritrovo e partenza presso la sede della Fondazione Ferretti in via della Battaglia 52.

Costo €20,00  a persona
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Info e prenotazioni (anche Whatsapp):
320 29 788 41 | immersioneforestale@fondazioneferretti.org

Forest Bathing nella Selva di Castelfidardo