In questo periodo difficile di contrasto all’emergenza epidemiologica Covid-19 abbiamo dovuto interrompere tutte le nostre attività e sospendere anche i progetti di Servizio Civile Universale “Musei Diffusi 3″ e “Castello animato 2″.

Tuttavia il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale con la sua circolare del 10/03/2020, oltre a ordinare la sospensione di tutti i progetti di servizio civile, consente altresì che i volontari, con il loro consenso e con il permesso del Dipartimento stesso, possano essere impiegati in attività di pubblica utilità coordinata da istituzione pubblica locale.

Abbiamo quindi chiesto ai nostri ragazzi residenti a Castelfidardo se fossero disponibili ad aiutare la Protezione Civile Comunale nel servizio di consegna di spesa/medicinali ad anziani o bisognosi e loro hanno accettato con entusiasmo. Li ringraziamo quindi per questo gesto che concretizza il vero significato di “difesa non violenta della Patria“.

Assistenza a domicilio per beni di prima necessità e medicinali

Assistenza a domicilio per beni di prima necessità e medicinali

In ottemperanza al DPCM del 09/03/2020, la Fondazione Ferretti sospende ogni attività e ogni evento rivolto al pubblico fino al 03/04/2020 e fino a nuove disposizioni.
Proseguono le normali attività d’ufficio e siamo reperibili ai seguenti recapiti: tel./whatsapp 071/780156 – 328/2876852 – info@fondazioneferretti.org

Emergenza Covid-19

Emergenza Covid-19

In queste settimane di chiusura delle scuole per le misure di contenimento dell’emergenza Covid-19, per un bambino stare a casa tutto il giorno sarà davvero noioso….
E per le famiglie non sarà facile organizzarsi.

Abbiamo pensato quindi di organizzare una specie di “centro estivo” anticipato, ma solo per massimo 10 bambini al giorno e rispettando le distanze di sicurezza.
A partire da lunedì 09 marzo, sarà possibile portare i vostri figli presso il nostro C.E.A. regionale “Selva di Castelfidardo” e organizzeremo per loro passeggiate nel bosco e in oliveto, giochi e attività esclusivamente all’aria aperta.

L’orario possibile è dalle 8 alle 13 (con eventuali aggiustamenti in base alle esigenze della famiglia) per un costo di € 12,00 al giorno, compresa merenda con pane e olio.

☎️ Info e prenotazioni, tel./whatsapp 328/2876852

Un anticipo di centro estivo!

Un anticipo di centro estivo!

Anche il nostro olio è WE MARCHE!!!

Giovedì 05 marzo alle ore 17.30 nuova apertura del punto vendita di eccellenze marchigiane a Recanati in piazza Giacomo Leopardi n. 5, e stavolta a carattere permanente!

WE MARCHE nasce come idea da parte di appassionati del Nostro territorio e di ciò che questo produce a livello enogastronomico e non solo.
WE MARCHE è un “promoter di conoscenza” per chi è sul campo, per chi fa prodotti di una qualità assoluta ma non ha modo di presentarsi fuori al mondo perché semplicemente è dedito al perfezionamento del proprio lavoro, sul posto, e non può sempre occuparsi dell’aspetto della vendita e della strategia commerciale.

WE MARCHE pretende che la parola “eccellente” diventi il primo aggettivo di chi approccia per la prima volta certi prodotti.
WE MARCHE non è un supermercato: i prodotti presenti sono esclusivi nel senso che non vengono promossi più tipi dello stesso Olio piuttosto che dello stesso Vino come di tutti gli altri prodotti.

Tante le città e le realtà già rappresentate, molte quelle che ci stanno già chiamando per partecipare a questo progetto; nuovi i prodotti che stiamo aggiungendo e che aggiungeremo in seguito.
Recanati, Osimo, Appignano , Castelfidardo, Ortezzano, Ripatransone, Grottammare, Loro Piceno, Serrapetrona, Montegranaro, Camerano, San Severino Marche, Muccia, Porto Recanati, Ancona le città che già rappresentiamo.

L’apertura di Recanati è la prima di una serie. Ci sposteremo in varie cittadine turistiche e culturali perché questi prodotti siano conosciuti dai locali e, al contempo dai turisti.
Sarà attivo anche un portale internet per poter comprare i prodotti on line.

WeMarche, eccellenze marchigiane

WeMarche, eccellenze marchigiane

 

L’Agenzia di Sviluppo Rurale di Copagri Marche organizza in questi mesi una serie di seminari interessanti per il mondo dell’agricoltura.
Tra i vari argomenti affrontanti, siamo felici di poter ospitare quello riguardo “La biodiversità agronomica e la scoperta di specie in disuso” tenuto dall’agronomo Ettore Drenaggi.
L’appuntamento è per lunedì 23 marzo alle ore 15.30 ed è gradita prenotazione contattando Ilaria Santandrea al cell. 338/5820212 | ilaria.santandrea@copagri.marche.it

RINVIATO A DATA DA DESTINARSI CAUSA DPCM DEL 04/03/2020

Biodiversità agronomica e specie in disuso

Biodiversità agronomica e specie in disuso