Incontro con lo storico prof. Franco Cardini

22 Dicembre 2022

16:30 - 16:30

Il 18 settembre 1860 in una vasta area compresa tra i comuni di Castelfidardo, Osimo, Recanti, Porto Recanati, Numana, Sirolo, Camerano ed Ancona, si combatté la celebre battaglia di Castelfidardo. Con la vittoria dell’esercito Sabaudo su quello Pontificio l’Italia del nord veniva unita a quella del sud sotto un’unica bandiera..

L'Ucraina, la guerra e gli Italiani

3 Dicembre 2022

18:00 - 18:00

Salone Degli Stemmi, Castelfidardo

Il Generale PAOLO CAPITINI e DAVIDE BUGARI propongono un viaggio culturale dentro il conflitto in Europa che infiamma i nostri tempi. Un percorso interessante tra: proiezioni multimediali, notizie fresche, analisi competenti e intermezzi letterari; per capire il conflitto lontano dalla propaganda. SABATO 3 dicembre, ore 18.00 - Salone degli Stemmi,..

28 Novembre 2022

Selva di Castelfidardo

Alla Fondazione Ferretti è tutto pronto per continuare le Avventure nel Bosco autunnali con le attività di novembre! Affrettatevi a prenotare per non perdervi dei meravigliosi pomeriggi all’insegna dell’avventura e del divertimento! La Selva di Castelfidardo è pronta ad accogliervi e farvi vivere entusiasmanti esperienze immersi nella natura dove, in..

25 Novembre 2022

21 Novembre 2022

"La musica dell'Armonia": I Mantra della Libertà e della Pace

19 Novembre 2022

21:00 - 22:00

Sabato 19 novembre alle ore 21, con grande piacere invitiamo tutti voi a Castelfidardo, all'Ex Convento San Francesco (via Mazzini 6) ad un interessantissimo concerto a cura di Thea Crudi. THEA è un'artista spirituale internazionale, cantante di Mantra, scrittrice, relatrice e yogini. Lei utilizza il potere del suono come meditazione,..

18 Novembre 2022

20 21 22 23 24 25 26 27 28 29