FOREST BATHING giornate formative con CSEN 9-10 aprile 2022

Date(s) - 9 Aprile 2022 - 10 Aprile 2022

Attraverso l’educazione ambientale, la botanica, le pratiche ed esperienze sensoriali di Forest Bathing nel bosco preistorico Selva di Castelfidardo e nell’uliveto biologico della Fondazione Ferretti, migliorerai la connessione e l’empatia con il mondo vegetale, ripristinando l’equilibrio ed il benessere psico-fisico.

Il 9-10 aprile 2022 vieni a scoprire la nostra formazione in collaborazione con CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale – https://www.forestbathingcsen.it/ per condurre gruppi in foresta ed approfondire alcune tematiche!

Aperto a tutti coloro che:
– vogliono imparare come condurre gruppi in foresta, con la presenza di docenti del Settore Nazionale Forest Bathing, per conoscere questa nuova attività multidisciplinare;
– desiderano entrare in contatto pieno con la Natura per il proprio benessere personale.

Per chi è già iscritto al Diploma istruttore/facilitatore sarà possibile sostenere la Prova Operativa Gruppi (POG) nella giornata di domenica 10 -> Diploma Nazionale Istruttore/Facilitatore Forest Bathing CSEN (https://www.forestbathingcsen.it/diploma-a).

Sabato 9 aprile
h 9.30 – Accoglienza, registrazione, presentazione del corso, test introduttivi, inizio attività teorica, pratica ed esperienziale di Forest Bathing CSEN
h 13.00 – Pausa pranzo
h 14.30-19.00 – Siamo esseri forestali – Immergiamoci nel bosco
h 19.30 – Assaggio sensoriale dell’olio EVO biologico nell’uliveto
h 20.00 – Cena presso la fondazione Ferretti con prodotti biologici e locali a cura di Selva Società Cooperativa, musiche folkloristiche marchigiane

Domenica 10 aprile
h 9.30-16.00 – Esperienze di Forest Bathing CSEN – woodland empathy nella Selva di Castelfidardo con: “rilassamentobarefootpilates, elogio del silenzioabbraccio degli alberiascolto del canto delle piantegiochi di gruppo” (pranzo al sacco). Test finali del benessere acquisito.
h 16.30-18.30 – Consegna attestati e chiusura esperienza.

Costo: per i due giorni € 130,00 (vitto ed alloggio esclusi). Per partecipare ad una singola giornata contattare la Segreteria. Possibilità di prenotare i pasti (due del sabato e uno della domenica, al costo di € 10,00 ciascuno).

Dove?
FONDAZIONE FERRETTI – Forest Bathing Center “Selva di Castelfidardo”
Via della Battaglia, 52 – 60022 Castelfidardo AN

Info e Prenotazioni
320 297 8841  | immersioneforestale@fondazioneferretti.org
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – agli iscritti verranno fornite maggiori informazioni (vitto, alloggio, come raggiungerci,…)  Prenotazioni entro il 5 aprile.

forest bathing center CSEN

Forest Bathing Center CSEN