GRAND TOUR MUSEI

Tutto il giorno

Categorie No Categorie

• MUSEO INTERNAZIONALE DELLA FISARMONICA
– Orario di apertura: 10/13 – 16/19.
– Ore 17.30: Presentazione del libro “I precursori della fisarmonica contemporanea. Dalla civiltà musicale ottocentesca agli inizi del Novecento con uno sguardo al presente” di Alessandro Mugnoz, edizioni Ephemeria. Letture ed ascolti.

• MUSEO DEL RISORGIMENTO
– Orario di apertura: 10/13 – 16/19

• MONUMENTO NAZIONALE DELLE MARCHE
– Ore 10:00/11:30 – “PASSEGGIANDO NEL RISORGIMENTO”: Visita guidata gratuita al Monumento Nazionale delle Marche ai vittoriosi di Castelfidardo e al suo Parco ricordando gli eventi e i protagonisti della celebre Battaglia risorgimentale
A cura di: locale sez. di Italia Nostra – Fondazione Ferretti

– Ore 10:00/11:30 – “PASSEGGIANDO TRA LE RIGHE” – Incontro tra le bellezze del Monumento scoprendo attraverso la magia della lettura i luoghi del Parco. Attività gratuita rivolta a bambini della scuola Primaria. Prenotazioni al numero 0717825248 (libreria Aleph).
A cura di: locale sez. di Italia Nostra – libreria Aleph – Fondazione Ferretti