PUBBLICATO IL BANDO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2023

È pubblicato il Bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale.
Fino alle ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2023 e il 2024.
La Fondazione Ferretti propone due opportunità di 12 mesi per un totale di 6 ragazzi dai 18 ai 29 anni:

1. Musei Diffusi 2 (2 posizioni aperte presso la Fondazione)
    Sono previsti 18 posti disponibili per questo indirizzo che vede come tematiche centrali il Patrimonio storico, artistico e culturale; Valorizzazione sistema museale pubblico e privato. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità e potenziare l’offerta culturale del territorio e mettere in rete gli enti che si occupano di gestire i beni museali pubblici e privati realizzando un percorso museale unico campagne di promozione culturale del territorio.

Giorni di servizio settimanali ed orario: 25 ore settimanali.
    Maggiori dettagli qui:

2. Young For Children (4 posizioni aperte presso la Fondazione)
    Il progetto prevede 35 posti disponibili nelle diverse sedi. Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport attivando forme di animazione culturale verso minori con l’obiettivo di migliorare la qualità già presente nel territorio di riferimento, rafforzando le attività extrascolastiche e contrastando la povertà educativa e ad altri tipi di fragilità.

Giorni di servizio settimanali ed orario: 25 ore settimanali.
    Descrizione

Di seguito tutte le sedi, per maggiori informazioni cercare nella banca dati dei progetti al seguente link: BANDO
Per maggiori informazioni puoi contattare i seguenti recapiti:
Email: serviziocivile@buttari.it
Tel./WhatsApp: 3515833477