Dall’olio all’oliva

Descrizione

Raccolta delle olive presso lo storico uliveto biologico della Fondazione Ferretti  e visita al frantoio locale. Per conoscere l’intero processo che inizia dalla pianta ed arriva sulle nostre tavole come olio in bottiglia. Assaggio e piccolo omaggio per tutti.

Organizzazione della visita

• Accoglienza: arrivo* in Fondazione Ferretti, sistemazione sui gradoni dell’anfiteatro
  • Visita guidata:  in base al numero dei partecipanti si concorda con l’insegnante se dividersi in gruppi; breve introduzione sul processo dall’olio a all’oliva per poi raggiungere i nostri operatori in oliveto e partecipare alla raccolta.
  • Conclusione:  rientro alla Fondazione Ferretti

*in autobus: all’Ossario venendo dalla strada provinciale (da ANCONA, da Loreto, da Recanati); al cancello della Fondazione Ferretti provenendo da Castelfidardo, Via della Battaglia 52

2h circa

7€/alunno