Teatrino e passeggiata nel bosco con gnomi e folletti

Descrizione

Il folletto Gioverde e lo gnomo Mastropigna ci faranno conoscere alcuni animali della Selva! Una breve passeggiata ci svelerà alcuni segreti della Natura

Organizzazione della visita

• Accoglienza: arrivo* in Fondazione Ferretti, sistemazione sui gradoni dell’anfiteatro; merenda facoltativa prima o dopo l’attività nel bosco.
  • Visita guidata:
    • andata: Inizia la passeggiata. Entrati nel bosco, si raggiunge in 5 minuti (300 m) l’anfiteatro boschivo in una radura dove ad accoglierci, ci sarà un teatrino di marionette, Mastropigna e Gioverde, che ci presenteranno gli abitanti del bosco, coinvolgendo i bambini con divertenti indovinelli. È possibile sedersi sui tronchi tagliati, ma per godere al meglio dello spettacolo si consiglia di sedersi a terra.
    • ritorno: Sulla strada del ritorno la classe si imbatterà in numerosi messaggi riguardanti la natura, nascosti sui rami o tra le foglie.
  • Conclusione: rientro alla Fondazione Ferretti

*in autobus: all’Ossario venendo dalla strada provinciale (da ANCONA, da Loreto, da Recanati); al cancello della Fondazione Ferretti provenendo da Castelfidardo, Via della Battaglia 52

2h circa

5€/alunno