Teatrino e passeggiata nel bosco con gnomi e folletti

i segreti della natura

Il folletto Gioverde e lo gnomo Mastropigna ci faranno conoscere alcuni animali della Selva, tramite un simpatico spettacolo. Una breve passeggiata ci svelerà alcuni segreti della Natura

Organizzazione della visita

• Accoglienza: arrivo* e sistemazione sui gradoni dell’anfiteatro.
  • Attività: Nella radura nel bosco ci attende un teatrino di marionette, dove Mastropigna e Gioverde ci presentano gli abitanti del bosco, coinvolgendo i bambini con divertenti indovinelli. Ci si siede per terra o sui tronchi. Ritornando, i bambini dovranno trovare i messaggi sulla natura, nascosti da gnomi e folletti sui rami o tra le foglie.
  • Conclusione: rientro alla Fondazione Ferretti, dove un operatore accompagna la classe all’Ossario

*L’arrivo è solitamente previsto all’Ossario-Sacrario di Castelfidardo, dove un nostro operatore attenderà l’arrivo della scolaresca

Come raggiungerci

• da Castelfidardo, località Crocette, in direzione della Selva si percorre via della Battaglia fino al 52
  • dalla Statale Adriatica 16, all’altezza di Effetto Luce, si svolta per Castelfidardo e si seguono le indicazioni della Selva di Castelfidardo e della Fondazione Ferretti.

Durata

1,5h circa