La fauna della selva

Descrizione

Una passeggiata da investigatori per conoscere gli animali attraverso le tracce e i segni della loro presenza, ricostruendo le abitudini.

Organizzazione della visita

• Accoglienza: arrivo* in Fondazione Ferretti, sistemazione sui gradoni dell’anfiteatro
  • Visita guidata: passeremo circa un’ora nel bosco della Selva alla scoperta delle tracce degli animali, che saranno da spunto per spiegazioni e narrazioni sulle specie presenti. * Durante la visita è possibile piazzare una fototrappola e/o andare a controllarne i contenuti di altre precedentemente posizionate.
  • Conclusione: rientro alla Fondazione Ferretti, dove saranno mostrati alcuni campioni di fauna raccolti e/o imbalsamati.

*in autobus: all’Ossario venendo dalla strada provinciale (da ANCONA, da Loreto, da Recanati); al cancello della Fondazione Ferretti provenendo da Castelfidardo, Via della Battaglia 52.

2h circa

5€/alunno