La fauna della selva

scopriamo gli animali del bosco

Una passeggiata da tracker per conoscere gli animali attraverso le tracce e i segni della loro presenza, ricostruendone le abitudini. Durante la visita è possibile piazzare una fototrappola e/o andare a controllarne i contenuti di altre precedentemente posizionate.

Organizzazione della visita

• Accoglienza: arrivo* e sistemazione sui gradoni dell’anfiteatro
  • Visita guidata: passeggiata nel bosco alla scoperta delle tracce degli animali, che saranno da spunto per spiegazioni e narrazioni sulle specie presenti.
  • Conclusione: rientro alla Fondazione Ferretti, dove saranno mostrati alcuni campioni di fauna raccolti, la collezione di uccelli imbalsamati ed eventuale recupero dei dati dalla fototrappola.

*L’arrivo è solitamente previsto all’Ossario-Sacrario di Castelfidardo, dove un nostro operatore attenderà l’arrivo della scolaresca

Come raggiungerci

• da Castelfidardo, località Crocette, in direzione della Selva si percorre via della Battaglia fino al 52
  • dalla Statale Adriatica 16, all’altezza di Effetto Luce, si svolta per Castelfidardo e si seguono le indicazioni della Selva di Castelfidardo e della Fondazione Ferretti.

2h circa

5€/alunno