PRESENTAZIONE DEL PROGETTO ADOTTA UN ULIVO

La Fondazione Ferretti e la Selva Cooperativa sono lieti di annunciare la presentazione del progetto Adotta un Ulivo che si terrà il 14 novembre alle ore 16:30 presso la Sala Convegni in Via Mazzini 6 a Castelfidardo.

Qui di seguito il programma:

• Saluti istituzionali
  • Introduzione di Eugenio Paoloni, presidente della Fondazione Ferretti
  • “La biodiversità della Selva di Castelfidardo e dell’uliveto biologico” intervento del prof. Fabio Taffetani dell’Università Politecnica delle Marche
  • Presentazione del progetto da parte di Ilenia Schiavoni, presidente della Selva Cooperativa Sociale
  • Illustrazione del portale www.adottaunulivo.org da parte di Enrico Gurini, web strategist di Webicom, media partner del progetto
  • Consegna del certificato di adozione ai primi sostenitori del progetto, gli alunni della classe II B Secondaria di 1° grado Montessori dell’Istituto Comprensivo Soprani di Castelfidardo

Adotta un ulivo alla Selva di Castelfidardo rappresenta un’occasione per tutti coloro che vogliono prendersi cura di una piccola parte del mondo di donare un piccolo contributo alla tutela del paesaggio rurale marchigiano e degli habitat naturali della fauna selvatica.

Molti volontari e partner pubblici e privati del territorio si sono adoperati per la realizzazione di questo progetto, che ha ottenuto il patrocinio di Comune di Castelfidardo, Provincia di Ancona, Consiglio Regionale delle Marche, Fondazione CARILO, Ente Parco del Conero, Agenzia Regionale Marche Agricoltura Pesca, Università di Camerino, Italia Nostra Marche, Confagricoltura Marche, Aprol Marche, AIAB Marche, Slow Food Marche, Confcooperative Marche.

La partecipazione è gratuita

Vi aspettiamo numerosi per conoscere l’iniziativa e le modalità di adesione,
per le future generazioni, l’ambiente ringrazia!

Adotta-ulivo-presentazione-14nov

<< Apr 2024 >>