CONVERSAZIONI IN GIARDINO 2022

13 Luglio 2022

“Le grotte di Frasassi – Storia di un viaggio sotterraneo” Con Fabio Sturba e Maria Lampa che ricorderanno con le suggestive immagini l’evento che 50 anni fa fece scoprire al mondo il patrimonio geologico delle grotte di Frasassi. Fabio Sturba, uno degli speleologi che le scoprirono, presenterà anche del suo..

IMMERSIONE FORESTALE

10 Luglio 2022

L’immersione forestale - Shinrin yoku è una pratica nata in Giappone per poter trarre il massimo beneficio dalle uscite in Natura ed attualmente nello stato nipponico viene prescritta dai medici di medicina generale come una valida integrazione alla medicina tradizionale. È una camminata salutare, accompagnata da attività fisica soft per migliorare il benessere della persona..

CONVERSAZIONI IN GIARDINO 2022

6 Luglio 2022

La Conservazione della natura dagli anni ’60 ad oggi – Quale futuro? Relazione del prof. Ettore Orsomando di UNICAM a cui seguirà il dibattito moderato dal presidente della Fondazione Ferretti Eugenio Paoloni sul futuro della Selva di Castelfidardo e proposte per la sua conservazione. Interverranno: Maurizio Sebastiani presidente regionale di..

Festival del Conero - Apericena ed immersione notturna alla Selva

5 Luglio 2022

Siamo lieti di annunciarvi che il Centro di Educazione Ambientale - Selva di Castelfidardo della Fondazione Ferretti parteciperà al Festival del Conero! Abbiamo organizzato un apericena con una breve immersione forestale in notturna a seguire. Alle 19.30 nel cortile della Fondazione Ferretti è previsto un buffet di prodotti bio e locali con intrattenimento musicale a cura degli allievi della Scuola Civica di Musica "Paolo..

DAL SEME AL FRUTTO: CONOSCERSI IN NATURA

1 Luglio 2022

È un piacere per noi presentare questo ciclo di 5 incontri curato dalla nostra collaboratrice storica Cristina Crucianelli – Formatrice e Counselor. Senti il bisogno di fermarti un momento, riprendere i tuoi spazi e dedicarti del tempo nutriente per “fiorire” o “rifiorire”? Alla Fondazione Ferretti, stimolati dalla natura circostante, parte un ciclo di incontri..

IMMERSIONE FORESTALE BREVE

29 Giugno 2022

A pochi chilometri dal mare nell'antico bosco della Selva di Castelfidardo... Due ore e mezza dedicate al benessere psico-fisico in un bosco unico nella sua biocenosi, per vivere un'esperienza piena e rigenerante in Natura, grazie alle diverse attività di sollecitazione dei sensi e agli esercizi di Pilates. Ascoltare, odorare, toccare, camminare - anche a piedi nudi, uniti ad un corpo..

IMMERSIONE FORESTALE

26 Giugno 2022

La natura non è un posto da visitare ma il sentirsi a casa. Gary Snyder L’immersione forestale - Shinrin yoku è una pratica nata in Giappone per poter trarre il massimo beneficio dalle uscite in Natura ed attualmente nello stato nipponico viene prescritta dai medici di medicina generale come una valida integrazione alla medicina..

<< Apr 2024 >>