LE AVVENTURE NEL BOSCO - OTTOBRE

6 Ottobre 2021

Arriva la stagione autunnale e con essa i nuovi eventi firmati Fondazione Ferretti! Per il mese di ottobre proponiamo dei pomeriggi in Selva in nostra compagnia: ogni mercoledì e giovedì dalle 15:30 alle 17:30 presso la Fondazione Ferretti verranno organizzate tantissime attività tutte diverse per i nostri clienti preferiti: i bambini! Immergetevi nella natura ed assaporate un momento..

PULIAMO IL MONDO ALLA SELVA

26 Settembre 2021

Nel weekend 24-25-26 settembre torna la campagna nazionale promossa da Legambiente "Puliamo il mondo", edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Il titolo di questa edizione è: "Qualcuno la raccoglierà", per evidenziare che spesso ci capita di vedere "cose che non vanno" ma..

IMMERSIONE FORESTALE - PROMO 2X1

26 Settembre 2021

In occasione dei festeggiamenti per i 20 anni del Centro di Educazione Ambientale regionale "Selva di Castelfidardo", proponiamo due mattinate di immersioni forestali con la promozione 2x1, partecipano in due pagando uno solo! Benessere in Natura. L’immersione forestale - Shinrin yoku è una pratica nata in Giappone per poter trarre il massimo beneficio dalle uscite in Natura ed attualmente nello..

VENTI ANNI DI EDUCAZIONE AMBIENTALE

25 Settembre 2021 - 26 Settembre 2021

Festeggiamo assieme i 20 anni del Centro di Educazione Ambientale “Selva di Castelfidardo” della Fondazione Ferretti, istituito nel 2001 Ecco il programma: SABATO 25 SETTEMBRE  8:30 – 13:00 | Immersione forestale* 14:30 – 17:00 | Visite guidate nel bosco 15:00 – 17:00 | Percorso di scalzismo 15:00 – 17:00 | Laboratori creativi e giochi 17:30 – 19:00 | Conferenza e..

IMMERSIONE FORESTALE - PROMO 2X1

25 Settembre 2021

PULIAMO IL MONDO NELLE SCUOLE

24 Settembre 2021 - 25 Settembre 2021

PASSEGGIATA NOTTURNA NELLA SELVA DI CASTELFIDARDO

13 Settembre 2021

Lasciamoci avvolgere dal buio della notte, a guidarci i raggi della luna, delle stelle e del crepuscolo che riescono a penetrare tra le chiome delle querce, percorreremo i sentieri della Selva di Castelfidardo scoprendone leggende, un’esperienza primordiale che coinvolgerà tutti i nostri sensi! Dal 21 giugno al 13 settembre, tutti i lunedì alle ore 21.00, la passeggiata è guidata e..

<< Apr 2024 >>