BANDO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2024

Il 22 dicembre scorso è stato pubblicato il nuovo Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari dai 18 ai 28 anni di età (29 anni non compiuti alla data di scadenza del bando) da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale.
Fino alle ore 14.00 di giovedì 15 febbraio 2024 giovedì 22 febbraio 2024 (scadenza prorogata, vedi qui) è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che avranno inizio nel corso del 2024.

La Fondazione Ferretti propone due progetti della durata di 12 mesi per un totale di 3 posti disponibili:

MUSEI CONNESSI (1 posto presso la Fondazione Ferretti)
Valorizzazione sistema museale pubblico e privato. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità e potenziare l’offerta culturale del territorio e mettere in rete gli enti che si occupano di gestire i beni museali pubblici e privati realizzando un percorso museale unico campagne di promozione culturale del territorio.
Impegno: 6 giorni a settimana per 25 ore settimanali con orario flessibile
Compenso: € 507,30 netti mensili
Ottieni maggiori informazioni sul progetto cliccando qui

YOUNG 24 (2 posti presso la Fondazione Ferretti)
Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport attivando forme di animazione culturale verso minori con l’obiettivo di migliorare la qualità già presente nel territorio di riferimento, rafforzando le attività extrascolastiche e contrastando la povertà educativa e ad altri tipi di fragilità.
Impegno: 5 giorni a settimana per 25 ore settimanali con orario flessibile
Compenso: € 507,30 netti mensili
Ottieni maggiori informazioni sul progetto cliccando qui

Tutte le informazioni sul bando e il portale per presentare la domanda on line li trovi a questo link:
www.scelgoilserviziocivile.gov.it

Per maggiori informazioni sui nostri progetti puoi contattare i seguenti recapiti:
Sito: www.serviziocivile.org
Email: scu.fondazioneferretti@gmail.com e serviziocivile@buttari.it